Un defibrillatore per la comunità dai fratelli Lozza: Gesto encomiabile

Un dono salvavita. È stato installato il primo defibrillatore a uso pubblico ad Auronzo di Cadore. E il merito è di Giampaolo e Giovanni Lozza: i fratelli legati alla realtà Centri Ottici G5 hanno voluto regalare il preziosissimo strumento al Comune di Auronzo. E lo scorso weekend, alla presenza della sindaca Tatiana Pais Bacher, è avvenuta l’inaugurazione.

«Il progetto è nato la scorsa primavera – spiegano i fratelli Lozza – quando abbiamo creato una collezione di 250 pezzi di occhiali, divisi per cinque modelli dedicati ad Auronzo. E i nomi richiamano altrettante zone importanti e conosciute del territorio: Tre Cime, Monte Piana, Misurina, foresta di Somadida e Bagni di Gogna. A quel punto, per ogni occhiale abbiamo accantonato 5 euro con lo scopo di ricavare una somma finalizzata all’acquisto di un defibrillatore». Anche se poi lo strumento è costato qualcosina in più: «Ma va bene così. Indirizziamo la donazione – ha spiegato Giovanni Lozza – con l’intento di far crescere il paese che ci ha visti nascere, nel quale siamo cresciuti e dove lavoriamo. Anche grazie al nostro piccolo contributo, ci auguriamo possa diventare un punto di riferimento per le genti del mondo».

Sulla stessa linea di pensiero il fratello Giampaolo: «Volevo “restituire” ad Auronzo ciò che mi ha dato dal punto di vista sociale, sportivo e lavorativo. Il mio, e il nostro, è solo un piccolo ringraziamento». Dal canto suo, infine, la sindaca Pais Becher ha definito il dono del defibrillatore «un gesto encomiabile a favore della comunità auronzana».

Altri articoli #occhialiG5

Ottobre mese della vista

Anche quest’anno, in occasione del Mese della Vista, per tutto il mese di ottobre siamo lieti di offrirvi la promozione ‘Una lente in omaggio’. Acquistando

Leggi Tutto »

Nuovi arrivi

Alle nostre collezioni abbiamo aggiunto questi nuovi marchi che a breve vi presenteremo nel nostro blog: Balenciaga Chloe Dario Martini Kador Passate a trovarci e

Leggi Tutto »